Insegnanti

La Scuola Terra di Siena è composta da un team di terapeuti e di professionisti, con alle spalle numerosi anni di esperienza e attività pratica sul campo.

  • Maria Cristina Bimbi Direttore didattico e arteterapeuta responsabile
    Nata il 29 luglio 1952, vive e lavora a Firenze. Ha una prima formazione come assistente Sociale, ed una formazione per il lavoro biografico; è diplomata presso la Scuola per la pittura terapeutica EMERALD FOUNDATION di Den Haag (Olanda), metodo LIANE COLLOT D’HERBOIS (Diploma riconosciuto dalla Sezione Medica del Goetheanum, Dornach, Svizzera e dalla Società Olandese per la Terapia Artistica).
    Socio SIAF TO010T/AR

 

  • Karin Lamers - Insegnante e arteterapeuta
    Nata il 29 marzo 1958, vive e lavora a Eindhoven (Olanda). Laurea triennale come assistente Sociale, frequenta una scuola per la psicologia applicata e integrale; è diplomata presso la Scuola per la pittura terapeutica EMERALD FOUNDATION di Den Haag (Olanda), metodo LIANE COLLOT D’HERBOIS (Diploma riconosciuto dalla Sezione Medica del Goetheanum, Dornach, Svizzera e dalla Società Olandese per la Terapia Artistica).

 

  • Rachel Zigelmann - Insegnante e arteterapeuta
    Nata 29 marzo 1959, vive e lavora a Owingen (Germania). Ha una prima formazione come guida turistica nel deserto di Israele ed è laureata in Scienze Agrarie; è diplomata presso la Scuola per la pittura terapeutica EMERALD FOUNDATION di Den Haag (Olanda), metodo LIANE COLLOT D’HERBOIS (Diploma riconosciuto dalla Sezione Medica del Goetheanum, Dornach, Svizzera e dalla Società Olandese per la Terapia Artistica).

 

  • Daniela Bonanomi - Insegnante e arteterapeuta
    Nata il 13 settembre 1958, vive a Olgiate Molgora (LC) e lavora a Lecco, Monza Brianza e relative province. Ha una prima formazione come massaggiatrice masso-fisioterapista, ed è guida escursionistica ambientale esperta di piante spontanee e officinali; è diplomata presso la Scuola per la pittura terapeutica TERRA DI SIENA DI FIRENZE (iscritta con codice SC 05\09 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Arteterapeuti)
    Socio SIAF LO015P/AR

 

  • Magda Stella - Insegnante e arteterapeuta
    Nata il 10/10/1960, vive e lavora tra Como e l’Isola d’Elba. Insegnante di scuola primaria successivamente diplomata in pedagogia curativa secondo l’antroposofia; è diplomata presso la Scuola per la pittura terapeutica TERRA DI SIENA DI FIRENZE (iscritta con codice SC 05\09 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Arteterapeuti)
    Socio SIAF LO016P/AR

 

  • Mara Lionetti - Insegnante e arteterapeuta
    Nata l’08/10/1971, vive e lavora a Saronno (VA). Laureata in Sociologia e iscritta alla laurea specialistica in Scienze Pedagogiche, Counsellor con il metodo della Gestatl Psicosociale®; è diplomata presso la Scuola per la pittura terapeutica TERRA DI SIENA DI FIRENZE (iscritta con codice SC 05\09 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Arteterapeuti)
    Socio SIAF LO012T/AR

 

  • Dott.ssa Anna Truci - Referente medico della scuola e insegnante
    Nata il 26/10/1958, vive e lavora a Firenze. Medico chirurgo, Diploma di medicina tradizionale cinese, Attestato internazionale di medicina antroposofica, frequenta la Scuola per la pittura terapeutica TERRA DI SIENA DI FIRENZE (iscritta con codice SC 05\09 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Arteterapeuti) diventandone referente medico.

 

  • Dott. Andreas Zucker Collaboratore medico della scuola e insegnante
    Nato il 07/01/1949, vive e lavora a Salem sul lago di Costanza (Germania). Medico di base e medico antroposofo, segue come medico di riferimento due Comunità Camphill e si occupa al suo interno anche di tenere conferenze e seminari a tema. Come formatore da anni segue un gruppo di medici e psicoterapeuti a San Pietroburgo e a Losanna. Collabora in qualità di insegnante con la Scuola per la pittura terapeutica TERRA DI SIENA DI FIRENZE (iscritta con codice SC 05\09 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Arteterapeuti).

 

  • Dott. Enrico Mariani - Collaboratore medico della scuola e insegnante
    Nato il 02/10/1953, vive e lavora tra Milano, Loano e Belluno. Medico chirurgo, specializzazione in medicina dello sport, e successiva specializzazione in scienza dell’alimentazione a indirizzo dietetico. Attestato internazionale di medicina antroposofica, collabora in qualità di insegnante con la Scuola per la pittura terapeutica TERRA DI SIENA DI FIRENZE (iscritta con codice SC 05\09 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Arteterapeuti).